Diritto di Recesso.

POLITICA DI RESO

DIRITTO DI RECESSO D.LGS. N.21 DEL 21 FEBBRAIO 2014

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite questo negozio, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari. I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto ovvero dal giorno della consegna delle merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

ISTRUZIONI PER IL RESO

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento della merce attestato dal cedolino firmato al corriere

  1. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R da inviarsi a:
    Ottica Casaccia
    Via Oderisi da Gubbio, 247/249, 00146 Roma

Nel testo di tale comunicazione devono essere rintracciabili le seguenti informazioni:

Tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine previsto, anche mediante mail a
[email protected], a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le successive 48 ore. Una volta ricevuta tale comunicazione Ottica Casaccia provvederà a fornire un numero di NAR (numero di autorizzazione al rientro) che il Cliente dovrà indicare quale causale del trasporto del bene che intende rendere.

  1. Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte. Il cliente, ha l’obbligo, una volta espresso il diritto di recesso di restituire la merce comprata e non più voluta entro 14 giorni.
  2. A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di Ottica Casaccia, che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. La spedizione del bene da rendere deve arrivare completa di numero di autorizzazione al reso c/o la sede di Ottica Casaccia entro 14 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione al reso; in caso contrario la spedizione verrà rifiutata.
    Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni. Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso, il diritto di recesso decade totalmente e Ottica Casaccia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio.
    Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, Ottica Casaccia provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
    In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto.

RIMBORSI

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 di cui ai punti precedenti, Ottica Casaccia provvederà al rimborso della somma versata dal Cliente per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del bene reso. Informiamo i ns gentili clienti che il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento da loro stessi utilizzata al momento dell’acquisto:
– Riaccredito sul conto corrente in caso di pagamento con bonifico bancario
– Storno della transazione in caso di pagamento con carta di credito. Invitiamo pertanto i gentili Clienti ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell’invio della stessa a mezzo raccomandata A/R in modo da velocizzare la pratica di rimborso.

Si ricorda ai gentili Clienti che dal 1 gennaio 2008, in conformità alle direttive interbancarie europee, è fatto obbligo di utilizzare il codice IBAN anche per i bonifici nazionali. Pertanto sarà necessario comunicare il suddetto codice IBAN per ottenere il rimborso delle somme corrisposte.

Spedizioni.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione per USA e Canada sono di 30 €.
Per Italia e Europa la spedizione è GRATUITA.

Per i prodotti disponibili a magazzino le spedizioni solitamente vengono evase entro 24-48 ore dal ricevimento del pagamento (salvo periodi particolari, festività, ecc che saranno comunque segnalati al momento dell’ordine).

Pagamenti.

CARTA DI CREDITO

È possibile effettuare gli acquisti con le principali carte di credito.

PAY PAL

L’invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento.

Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione.

Da oggi inoltre è possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA.