OTTICA CASACCIA
UNA STORIA DAL 1969

Nel 1961 Bruno Casaccia ed Elvio Casaccia conseguono il diploma di OTTICO  presso l’istituto “Edmondo De Amicis ” di Roma. Bruno ed Elvio iniziano la propria carriera lavorando nei migliori negozi di ottica della capitale.  

Nel 1969 i fratelli Casaccia inaugurano il primo negozio al civico 193 di via Oderisi da Gubbio ( zona viale Marconi ) : l’attività riscuote da subito successo. Anni dopo l’attività si espande anche al civico 195  andando anche a rimodernare la struttura. Purtroppo a soli 35 anni Elvio Casaccia viene a mancare. 

Bruno Casaccia porta avanti splendidamente l’attività affiancato da Fiamma Corradini vedova del fratello per altri 34 anni.

Ottica Casaccia nel 2009 traferisce la propria attività al civico 247/249 sempre in via Oderisi da Gubbio. Nel 2018 Alessandro Casaccia, il figlio di Bruno, consegue il diploma di “Ottico” presso il medesimo istituto dove studiarono il papà e lo zio. Entra dunque  nell’attività di famiglia con una filosofia volta a  raggiungere e superare i più alti standard tanto in termini di servizio offerto, quanto in merito alla qualità dei prodotti. Segue corsi di aggiornamento tecnico inerenti al mondo dell’ottica.